Presentazione contributi
Presentazione contributi / Call for papers
Tematiche del Moodlemoot
Siete invitati ad inviare proposte di intervento sui seguenti temi:
-
Esperienze di utilizzo di Moodle nella scuola primaria e secondaria
come viene utilizzato Moodle nella vostra scuola, che impatto ha avuto sull’insegnamento e sull’apprendimento, quali suggerimenti o richieste per gli sviluppatori di Moodle emergono dall’esperienza d’uso.
-
Esperienze di utilizzo di Moodle nella formazione universitaria
come viene utilizzato Moodle nel vostro Ateneo, che impatto ha avuto sull’insegnamento e sull’apprendimento, quali suggerimenti o richieste per gli sviluppatori di Moodle emergono dall’esperienza d’uso, presentazione di corsi in e-learning o blended learning erogati sperimentalmente o stabilmente con Moodle
Esperienze di utilizzo di Moodle nella formazione professionale e nella formazione continua
Nuove funzionalità di Moodle progettate o realizzate
Sono inoltre graditi anche interventi su argomenti non strettamente legati a Moodle, ma di taglio più metodologico/pedagogico, di analisi dei requisiti delle piattaforme di supporto all’e-learning, o di confronto fra piattaforme.
Come proporre un intervento
Per proporre un proprio intervento occorre inviare un abstract (tra i 2000 e i 4000 caratteri) entro il 9 marzo 2006 posticipato al 13 marzo 2006 unitamente ad un breve curriculum vitae (sotto i 500 caratteri) dei proponenti. Entro il 20 marzo 2006 sarà data conferma ai proponenti dell’inserimento nel programma.
L’inserimento di una presentazione nel programma è subordinata all’iscrizione al convegno di uno degli autori che si impegnerà a presentare il proprio contributo durante il convegno.
I lucidi per la presentazione dovranno essere inviati preventivamente (entro il 31 marzo 2006), possibilmente in forma elettronica, per la pubblicazione sul sito del convegno. Gli autori che lo desiderano potranno anche inviare un abstract esteso da pubblicare sul sito insieme con i lucidi.
Istruzioni per l’invio delle proposte
Per inviare le proposte è necessario seguire questi passi:
- collegarsi all'area di Moodle dedicata al MOODLEMOOT 2006
- accedere alla piattaforma, registrandovi (vi preghiamo di controllare l'esattezza dell'indirizzo di posta elettronica)
- trasferire il proprio abstract sulla piattaforma utilizzando i comandi: SFOGLIA e poi TRASFERISCI QUESTO FILE