Topic outline

  • Università degli Studi di Trieste

    Dipartimento di Psicologia

    "G. Kanizsa"

    www.psico.units.it

    L'Ateneo
    La Città

    L'edificio principale

    Sito web dell'Ateneo
    Cenni storici

    Come arrivare all'ateneo


    Informazioni sulla città

    Immagini di Trieste
    Strutture ricettive

    Arrivare a Trieste

    Gestione ospitalità / Accommodation contacts:
    ASSOCIAZIONE CULTURALE per IL TURISMO SOCIALE "TRIESTE AL CENTRO"

    L'associazione è co-organizzatrice dell’evento e offre un servizio di ospitalità in strutture ricettive proprie e convenzionate a prezzo contenuto, situate nel cuore della città.

    The association is co-organizer of the conference and offers accommodation and logistics services with affordable contractors by the city.

    Direct line: Sig./Mr. Andrea tel. +39 040 2453297 / +39 327 4475405, email info@residencesara.it – codice promozione/promo code: MOODLE


    L'edizione 2011 di MoodleMoot si terrà nei giorni giovedì 23 e venerdì 24 giugno, presso l'Università degli Studi di Trieste - Comprensorio Centrale di Piazzale Europa, edificio H3 - e sarà organizzata dal Dipartimento di Psicologia "G. Kanizsa".

    Vedi il luogo su Google Maps

    L'Ateneo è raggiungibile con frequenti corse dei bus 4 e 17 che partono dalla zona Stazione/Piazza Oberdan. I biglietti sono acquistabili presso tutte le tabaccherie.

  • Topic 1

    Organizzazione
    Comitato Scientifico
    Composizione comitato organizzatore:
    • Prof. Tiziano Agostini
    • Dott. Giovanni Righi
    • Dott. Alessandro Franco Muroni
    • Dott. Giulia Valentina Facchini
    • Sig. Diego Fantoma

    email: moodlemoot@units.it

    Il comitato si avvale della collaborazione dell'associazione

    Mind in Action
    email: mind_in_action@libero.it

    Technical staff:

    • Sig. Diego Fantoma
    • Dott. Flaviano Londero
    Composizione:
    • Prof. Tiziano Agostini - Università di Trieste
    • Prof. Gisella Paoletti - Università di Trieste
    • Prof. Maurizio Fermeglia - Università di Trieste
    • Prof. Alberto Banterle - Università di Trieste
    • Prof. Luciana Zuccheri - Università di Trieste - C.I.R.D.
    • Prof. Francesca Zanon - Università di Trieste
    • Dott. Andrea Bicciolo - Media Touch 2000 S.r.l.
    • Prof. Marina Ribaudo - Università di Genova
    • Prof. Marina Rui - Università di Genova
    • Prof. Paula De Waal - Università di Padova
    • Prof. Tommaso Minerva - Università di Modena e Reggio Emilia
    • Dott. Marco Gianfranchi - Star-T S.r.l.
    • Dott. Franco Landriscina - Allianz S.p.a.
    • Prof. Marcello Castellano - Politecnico di Bari
    • Prof. Giuliana Franceschinis - Università del Piemonte Orientale
    • Prof. Matteo Baldoni - Università di Torino
    • Dott. Danilo Spazzapan - Direttore Sanitario dell'ASS n. 4 - Medio Friuli

    email: mootsci@units.it

  • Topic 4

    Contributi
    • Programma delle sessioni


    • Invio presentazioni

      Linee guida per la consegna delle presentazioni:

      Per le presentazioni saranno messi a disposizione dei computer Windows 7 con installato Office 10 e Acrobat Reader.
      I computer potranno venir connessi alla rete wireless di volta in volta con le credenziali del relatore (vedasi in home page le informazioni in merito all'ottenimento delle credenziali).

      • È altamente caldeggiato l'utilizzo di file PDF per le presentazioni poiché sono meno dipendenti dalle versioni dei software di presentazione;
      • In caso di filmati, audio o materiali multimediali, NON includeteli nelle presentazioni ma teneteli a parte. In tal caso è fortemente consigliato inviarci con sufficiente anticipo i file multimediali per assicurarci che siano visibili correttamente sui computer in dotazione;

      Qualora doveste necessariamente ustilizzare un vostro computer, si prega di comunicarcelo in modo da predisporre le attrezzature per la registrazione dello schermo ai fini della conservazione del materiale presentato.

    • Workshop


    • Speciale Workshop

      Moodle Primer: pubblicare, verificare e monitorare le attività con il ruolo “docente” in un corso.


      A cura di STAR-T è organizzata una sessione di lavoro per chi voglia provare direttamente on-line alcune delle funzioni base presenti in Moodle.

      L’attività è dedicata in particolare ai docenti che si confrontano per la prima volta con Moodle o che vogliono valutare la versione 2.0.

      Il lavoro è svolto “a rotazione” su alcuni temi principali:

      Progettare un corso:
      • Sistemi di accesso
      • Tipologie di corso
      • Metacorsi

      Pubblicare in un corso:
      • Tipologie di forum
      • Le risorse statiche
      • Link esterni
      • Embedding di video
      • Spostare le risorse

      Il sistema di verifica:
      • I Quiz
      • I Compiti
      • Condizionare le risorse

      Il sistema di monitoraggio:
      • Report
      • Statistiche

      I partecipanti saranno guidati attraverso esempi pratici realizzati con la più recente versione della piattaforma e-learning. Ogni partecipante disporrà di un account abilitato al ruolo di Docente/Teacher e potrà agire direttamente su un corso creato per l’occasione.

      La piattaforma utilizzata durante il workshop sarà un’istanza Moodle 2.0 messa a disposizione dall’Università.

  • Topic 5

    BARCAMP!

    Per chi lo volesse, abbiamo deciso di destinare una piccola aula per l'organizzazione di un barcamp.

    Si accettano quindi proposte!

    Per rendere più divertente l'evento abbiamo pensato che - senza alcun impegno e con spirito goliardico - chi lo volesse potrà portare e condividere con gli altri partecipanti prodotti tipici della propria zona di provenienza/origine.

  • Topic 7

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